G.I. JOE - LA VENDETTA regia di Jon Chu

Giovans91     7 / 10  10/01/2015 19:52:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I G.I. Joe sono tornati, con un secondo capitolo ricco di azione, intrighi e combattimenti, rinnovando la formula con diversi cambiamenti nello stile e nel cast. Il film intrattiene con gusto, rifacendosi più alla serie animata e ai fumetti che al precedente film di Sommers, e pur non essendo destinato a rimanere negli annali presenta diverse ottime scene d'azione.
Torniamo ora al 2009, quando sulla scia del successo di Transformers, un'altra linea di giocattoli Hasbro invade le sale cinematografiche, trainata dalla visionario regista Stephen Sommers (La Mummia e Van Helsing) e da un restyling di ottima fattura. Un divertente pop-corn movie abbastanza curato, ma ampiamente sottovalutato.
Ora tocca al regista Jon M. Chu (Step up 2 e Step up 3D), che vuole rivendicare e sfruttare, a modo suo, per il secondo episodio di quella che potrebbe anche diventare una vera e propria saga.
Il ritmo è totalmente differente da quanto ci aveva mostrato Sommers in La nascita dei Cobra. Diverso è anche lo stile delle scene d'azione: al posto degli incredibili inseguimenti del capostipite, qui abbiamo un maggior numero di schermaglie, decisamente spettacolari e più volte debitrici dei film di matrice orientale, vedasi gli spettacolari duelli fra ninja. In questo senso, la spiccata sensibilità per le coreografie di Chu è sicuramente un punto a favore. La grafica CGI che ha caratterizzato il primo film non è più così invadente.
Oltre al regista cambia anche il cast, partendo dal fisico immenso di Dwayne Johnson, passando alla bellezza di Adrianne Palicki, fino ai volti di Ray Stevenson, Jonathan Pryce, Arnold Vosloo, Lee Byung-hun, Channing Tatum e Bruce Willis. In poche parole un grande cast.
Aspettiamo ora il terzo capitolo.
Dick  06/02/2017 18:35:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" pop-corn movie"

Grazie al cielo stò terminaccio pare passato di moda! XD
Dick  06/02/2017 18:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
" Arnold Vosloo"

Come fatto notare da qualcuno, visto il minutaggio, probabile che Vsloo non abbia messo piede sul set! XD

"che potrebbe anche diventare una vera e propria saga"

Peccato i film impieghino tempi biblici per uscire tra l' umo e l' atro! XD Vediamo se riescono a fare stò terzo in cui spero nel ritorno di Destro e il comandante Cobra sia finalmente l' antagonista principale! XD
Dick  06/02/2017 18:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pardon per gli errori! Non ho riletto. XD