G.I. JOE - LA VENDETTA regia di Jon Chu

Charlie88     7½ / 10  02/04/2013 14:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perché quando si va a vedere un film come questo, dopo esser passato qualche anno tra il primo e il secondo, si debba sempre credere che il nuovo regista, o lo stesso regista del primo, debba riprendere trama e personaggi per filo e per segno, dando, a detta di qualcuno, il giusto senso e la giusta logica. Ma questo non è possibile: non si tratta di un film tratto da un libro o film verosimile, ma di una storia inventata... Da questo, credo che il regista può prendersi la libertà di richiamare il cast del primo film, oppure come in questo caso, aggiungere nuovi personaggi, perché verosimilmente parlando, il film parla di una squadra speciale, e si può ritenere il cambio di personaggi nella squadra, come ad una morte dei medesimi o a un passaggio ad una diversa il squadra. Il regista non è tenuto obbligatoriamente a spiegarlo, come penso non sia obbligatoriamente tenuto a spiegare la morte e resurrezione di Storm Shadow di questo film. Possiamo benissimo immaginarlo in qualsiasi modo... Anche perché senza i cattivi, non ci sarebbe stato il sequel.
Detto questo, il film è abbastanza adrenalinico, ritengo che sia il primo 3D decente che ho visto fino adesso. Buona interpretazione di Dwayne Johnson, non ho molto apprezzato la morte di Channing Tatum all'inizio, ma per il resto bella e brava Adrianne Palicki.
Luther  02/04/2013 20:13:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo vedi in una tv normale senza 3D (il quale in questo caso é l'unica cosa che si salva) , ti accorgi che questo film dalla sufficenza gli sta lontano un miglio . E poi, non bisogna perforza mantenere la storia ed i protagonisti dei capitoli precedenti? (e che saga del cavolo è? bisognerebbe cambiargli il titolo , allora poi dopo a quel punto ok) Beh, allora guarda le varie saghe di "fast and furious", "resident evil" , "underworld" ecc... Sempre (giustamente) le stesse trame che si collegano alla perfezione con le precedenti, ed idem per quanto riguarda tutti gli attori ... ed in particolare con nessuna resurrezione inspiegata ! ..... o dico male ?
E detto questo , "G. I. Joe - la vendetta" = sterco di cavallo .
;-)
Botticciolo  04/04/2013 14:04:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono curioso di vedere un eventuale terzo capitolo in mano allo stesso regista. Probabilmente ci metterà dentro anche i Teletubbies e un paio di mini pony colorati. Gli darò senz'altro 8, perchè i mini pony visti in 3D sono davvero belli!
Luther  04/04/2013 15:21:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAHAHAHAHAH !!!!! =D
Botticciolo  04/04/2013 13:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche tra i film di Resident Evil sono passati anni di distanza, ma non per questo la trama è stata sconvolta. Se basta solo un pò di 3D per dare un voto alto ad un film senza tener conto di nient'altro, allora il cinema è proprio morto.
Luther  04/04/2013 15:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amen .