G.I. JOE - LA VENDETTA regia di Jon Chu

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6 / 10  29/03/2013 02:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
G.I Joe-La Vendetta...andiamo con ordine.
Da una trama scarna ricaviamo un film sostanzialmente decente a livello di coreografie,stunt e quant'altro,ma in fin fine il seguito/reboot gestito da Mr.Jon Chu(il regista del riuscito terzo capitolo di Step Up)non ha convinto la mie aspettative.
Molti attori massicci di prima qualità che vengono sfruttati in gran parte malamente,con Dwayne Johnson,Ray Stevenson,Channing Tatum,Bruce Willis,Ray Park e Lee Byung-Hun che svolazzano da una scena all'altra senza bucare lo schermo,con apparizioni fugaci,combattimenti corpo a corpo che sono tutto fuorché esaltanti e battute infantili che hanno il compito di tediare lo spettatore che si aspettava una rivisitazione del primo capitolo potenziato con dosi di sano humor e tanto spettacolo testosteronico.

Invece la durata in alcuni frangenti si sente,ci sono ahimé punti morti che fanno rallentare il percorso ritmico del film partito agli inizi con imboscate ed esplosioni al cardiopalma.
Si cerca di dare spessore a delle new entry per entrare in sintonia con loro,ma l'operato nel settore sceneggiatura(e dire che c'é lo zampino degli screenwriter di Zombieland)declina ogni strategia razionale per ricorrere a background pre-confezionati perchè"tanto il pubblico non si vuole impegnare in questo genere di film".
Ho capito,ma almeno dateci delle signore scene d'azione.
Queste si concentrano esageratamente nella metà pellicola,con lo scontro tanto atteso fra ninja tra le montagne innevate(il tutto con una stereoscopia da far venire i brividi per chi soffre di vertigini).Chu come regista di film action é accettabile,perché ha senso dell'ordine,ha pieno controllo degli spazi,della gestione degli effetti speciali e dei ralenty ed è tutto da premiare.

Però non mi basta la regia attenta,pulita,schietta e feroce e un milkshake di sequenze adrenaliniche ad alta percentuale di colesterolo tutto posizionato nell'intermezzo.
Pago il biglietto del cinema per godermi un film di intrattenimento,che gasa chi lo visiona dall'inizio alla fine.

E alla fine bisogna aspettare un terzo capitolo speriamo all'altezza,perché qui la situazione tentenna abbastanza,la mia faccia simula un qualcosa simile al dispiacere ma non tanto marcato,e devo perciò promuovere il secondo capitolo con una sufficienza regalata per il lavoro compiuto da Chu dietro la cinepresa.

Con il mastodontico(a livello di spettacolarità e carisma di certi personaggi)primo capitolo questo non ha nulla a che fare,se ne esce con le osse rotte.

Recensione in anteprima dal vostro tnx di fiducia.
Luther  31/03/2013 05:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, caro tnx_hitman , più che "con le osse rotte" direi proprio quasi in coma farmacologico ! ;-)
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  31/03/2013 13:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ben detto caro.Osse rotte potevo proprio risparmiarlo l'ho impostata male la frase anche perchè l'IPad mi fa la correzione automatica del testo e mi sta sui nervi ahah ;)
Luther  01/04/2013 02:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poi guarda qua :

"Allora Snake eyes riprende furiosamente il duello e tempesta l'avversario di colpi finendo col conficcargli la lama della spada nel petto. Storm Shadow nonostante il dolore muore con dignità, e rivolge a Snake Eyes uno sguardo di disprezzo prima di precipitare nelle gelide acque polari"

ed ora in questo secondo capitolo Storm Shadow come per magia è ancora vivo ... e nessuno ci da una spiegazione per questa cosa ... Scandaloso! -.-' Solo per questa cosa questo film meriterebbe 1 come voto .
;-)