GLI AMANTI PASSEGGERI regia di Pedro Almodovar

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     4 / 10  28/03/2013 18:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto semplicemente, uno dei punti più bassi nell'onorevolissima carriera di Almodovar, e diciamo eufemisticamente che questa commedia non spicca mai... il volo, a differenza degli eccentrici passeggeri del film. Parte benino il decollo, tipo sit-in com, ma via via che si va avanti è difficile non sperare francamente che il viaggetto non finisca al più presto. E tra demenzialità e kitsch, il divertissment scivola nella classica buccia di banana (non crediate che alluda a... qualcosa) facendo del camp frociesco il suo marchio di fabbrica. Sa di vecchio, l'aereo più busone del mondo che cerca in tutti i modi di apparire trasgressivo, ma al giorno d'oggi mistress droga e uomini che se lo ciucciano non fanno più alcun effetto, magari abbiamo problemi più seri... la cosa strana è che il film mantiene tuttavia un certo stile (il tocco à la Almodovar) nella sceneggiatura, anche se si fanno un paio di risate e finisce tutto lì, come davanti allo show in un villaggio-vacanze di alcuni animatori del villaggio che si improvvisano cabarettisti. Senza contare il siparietto gay-disco, che fa tanto Francois Ozon, e che pretende proprio che gli spettatori ridano sull'orlo del ridicolo
Insomma, da dimenticare in fretta
Pasionaria  28/03/2013 20:49:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo, Luca, e mi piange il cuore scriverlo, concordo. Amo Almodovar e il suo cinema, ma questa volta sono rimasta disorientata e il vecchio Pedro ha deluso anche me.
Sto cercando di scriverne la recensione, con non poche difficoltà, perché il film mi ha divertito come può divertirmi qualsiasi filmetto non-sense degli anni '80, che presto si dimentica.
Non sono riuscita a trovare il tocco geniale di Almodovar, neanche quello ironico, a dire il vero.
Io però almeno la sufficienza gliela darei ;)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  04/04/2013 17:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potrebbe essere anche un 6 ma e' tutto piuttosto vecchio e stranamente noioso... il finale poi sembrava una puntata di giochi senza frontiera...
Niko.g  04/04/2013 23:25:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se permetti "uomini che se lo ciucciano" non faranno effetto a te...
a me fanno un grande brutto effetto.
elio91  09/08/2014 15:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quell'effetto strano si chiama "erezione" niko punto g, niente paura. è la diretta conseguenza dei tuoi gravissimi problemi.
ferro84  04/04/2013 00:50:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non mi è dispiaciuto fa di tutto per essere trash e ci riesce, tutto mi sembra voluto, mi è sembrato un gigioneggiare di Almodovar che si è voluto divertire, sapendo di non star girando un bel film.

Il punto non è questo, spesso la comunità gay, a ragione, lamenta di essere etichettata in un clichè fatto di pailettes e lustrini mi chiedo se questo film fosse stato girato da un altro regista quale ne sarebbe stata la reazione.