LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG regia di Peter Jackson

gattopardo     1 / 10  29/12/2013 09:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sconsiglio VIVAMENTE la visione del film a chi, come me, non ha visto il primo episodio della trilogia né ha mai letto il romanzo di Tolkien.

E' un film, infatti, che non vive di vita propria e io personalmente non ci ho capito nulla dal primo all'ultimo secondo: tre ore di sofferenza inaudita tra nani, elfi e svariate altre creature mostruose e totalmente inespressive. La poesia e l'incanto di un Ladyhawke sono solo un lontanissimo ricordo, per chi (come me) apprezza il genere.

Terribile.
simonssj  29/12/2013 14:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come "il signore degli anelli", "star wars" o altri fa parte di una trilogia, quindi vedersi il secondo film senza aver visto il primo non ha alcun senso
Matis  29/12/2013 14:33:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risposta perfetta
elio91  29/12/2013 15:35:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo è vero, al di là del giudizio sul film, è insensato vederlo senza conoscere nulla né di Tolkien né dei film precedenti.
Manu90  29/12/2013 23:40:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non so per quale oscuro motivo tu sia andato a vedere questo film senza aver visto il predecessore....anzi, senza manco sapere chi è Tolkien fra un pò. Mistero....
Sayurisama  31/12/2013 19:43:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sconcertante. Potevi risparmiarti di commentare il film se l'hai visto così a caso perché non avevi di meglio da fare...
albert74  02/01/2014 03:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo ancora andarlo a vedere ma mi sta passando la voglia. Il primo l'ho visto e l'ho trovato per molti versi noioso e scarsamente attinente al romanzo. questo mi piacerebbe vederlo per potergli dare un voto.

non è escluso che lo andrò a vedere solo per questo motivo.
magari qualcuno potrà dirmi per quale motivo fare 3 film su un romanzo di 400 pagine scarse!

Eleanor_Rigby  03/01/2014 13:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggiti il mio commento, è poco qui sotto. Se il primo l'hai trovato noioso non andare a vederlo il certi punti è veramente terribile.
TheSorrow  30/12/2013 21:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e metti 1 scusa??voto da cancellare, manco sa di stare al mondo questo.