LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG regia di Peter Jackson

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley     9 / 10  21/12/2013 20:26:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non gli ho dato dieci solo perchè l'HFR (High Frame Rate) non mi ha fatto apprezzare al massimo la visione del film, mi sembravano troppo veloci le immagini probabilmente perchè abituati a quelli normali a 24 fs anche se dopo circa un'oretta l'occhio si abitua...
Ma per il resto il film rievoca appieno l'atmosfera tolkeniana, è paragonabile al signore degli anelli soprattutto per la qualità e la varietà di personaggi presenti nella storia, se non al secondo ed al terzo ma al primo sicuramente;
A mio parere il migliore film dell'anno e lo dico non da fan sfegatato della saga Tolkeniana, anche se apprezzo molto sia i libri che i film;
C'è tanta azione nel film il che lo fà scorrere via ancora più in maniera sciolta e avvincente; Bravi tutti gli attori principali, da Martin Freeman (sembra proprio un'hobbit descritto da Tolkien per carattere e anche per come si muove ^^), Evangeline Lily ottima new entry, bravo anche Luke Evans ad interpretare Bard, Bloom ma soprattutto Ian Mckellen sono sempre più calati nella parte;
Insomma grandissimo film;