LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG regia di Peter Jackson

kubrickforever     5 / 10  16/12/2013 13:01:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andrò contro corrente, ma continuo a non apprezzare questa trasposizione di Jackson. Già il precedente capitolo non mi aveva convinto più di tanto ed anche qui purtroppo ho avuto conferma delle mie perplessità verso questa nuova trilogia. Sicuramente rispetto al precedente capitolo l'azione è più presente ed i tempi di narrazione meglio gestiti, ma ciò non toglie quella fastidiosa sensazione di assistere ad un qualcosa di tremendamente allungato. Va bene, rispetto al Signore degli Anelli lo Hobbit è una storia meno seria e probabilmente più adatta ad un pubblico giovanile, ma per essere un film fantasy di intrattenimento l'ho trovato estenuante, non vedo l'ora che finisse. Ok il comparto tecnico eccellente, ma quanto mi riguarda non basta. Delusione!
ferzbox  16/12/2013 19:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti ho provato le stesse sensazioni,però personalmente non sono riuscito a dargli un voto distruttivo....la meticolosità di Jackson è ammirevole in un mondo cinematografico dove regna la regola del "commerciale".....cinematograficamente è girato splendidamente,i costumi,le location,l'utilizzo intelligente della CG,il rispetto per i personaggi,l'ottimo concepimento delle atmosfere alla Tolkien.....anche se ripeto....da una parte ti capisco benissimo,infatti,come ho scritto nel commento,preferirei vedere lo stesso impegno anche per altre cose....ora Jackson sta accontentando troppo i "Tolkien fans"...lo aveva già fatto con il "Signore degli anelli",avrei preferito che facesse altro....
kubrickforever  18/12/2013 08:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il lavoro tecnico non si mette in discussione, è un film ineccepibile da quel punto di vista. Purtroppo però, come avviene praticamente sempre con i film che hanno a disposizione un budget di produzione così elevato, diamo ormai per scontato questo aspetto. Le capacità di Jackson dietro la macchina da presa non le metto in discussione, solo credo si stia ripetendo anche lui un po' troppo. Ho adorato la trilogia del Signore degli Anelli ma ora vorrei che scelga un po' meglio i suoi progetti futuri.