LO HOBBIT - LA DESOLAZIONE DI SMAUG regia di Peter Jackson

boodi     10 / 10  12/12/2013 18:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come per il primo , ci sarà chi si lamenta della lunghezza
come per il primo , ci sarà chi non capisce che nasce ( ed è ) soprattutto come favola , per bambini ..
come per il primo , ci sarà chi non coglie l'aderenza della trasposizione
come per il primo ci sarà chi si annoia

io sono esterrefatto dalla bontà di questa favolosa e fantastica gita , questo capitolo piu' movimentato e ironico del primo , da esseri ( tra tutti uno ....) favolosi e fantastici che mi hanno riportato indietro a quando ero bambino e mentre la sera leggevo lo hobbit sotto le coperte lo stavo vivendo con favola ( e paura ) uniche ..

non posso che dare 10 :)
potessi pagare tutte le volte 10 euro e andare tutte le domeniche a farmi rapire e riportare a quando ero bambino ...
junior86  12/12/2013 20:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'hai già visto?
Te lo chiedo perche giorni fa c'era un tipo che aveva commentato vedendo solamente il trailer... E il tuo commento effettivamente non descrive il film ma l'apprezzamento della saga in generale
boodi  13/12/2013 14:58:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ..
ti da fastidio qualcosa del commento o voto ?
se vuoi ti racconto il film con uno spoiler
boodi  13/12/2013 15:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la sezione si chiama "vota e commenta
non " recensisci "
mi pare.
spero il commento sia libero .......
junior86  13/12/2013 15:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedevo soltanto :-)
Mi fa piacere ti sia davvero piaciuto, io vado domani, non vedo l'ora
boodi  13/12/2013 15:45:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si bellissimo
una favola
pero' tieni conto che io ho promosso a pieni voti anche il primo ... ( sempre nell'ottica di un lettore del lo hobbit ormai cresciuto ..)
boodi  13/12/2013 15:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se hai letto il libro poi fammi sapere
junior86  13/12/2013 15:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì l'ho letto anni fa, l'ho riletto l'anno scorso e lo sto ririleggendo adesso :-)
boodi  13/12/2013 16:05:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche io lo ho riletto poi ..
(in inglese)

tra l'altro sono uno dei pochi "fortunati" ad aver letto prima lo hobbit del signore degli anelli ( e altro poi ..)
boodi  13/12/2013 16:11:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e in cuor mio spero anche che un giorno peter jackson possa immaginare di fare il Silmarillon , o una parte del Silmarillion , magari romanzata anche .. ma dubito ;)
junior86  13/12/2013 16:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un universo talmente vasto che si potrebbe fare qualsiasi cosa, anche solamente prendere ispirazione e creare una storia a parte che mantenga la fedeltà alle atmosfere di Arda...
boodi  13/12/2013 16:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto ..
magari a puntate .. o sviluppare ex novo una parte che nel Silmarillon è sviluppata per sommi capi , come degli episodi , anche nuovi , sempre nel rispetto delle varie cronache di tolkien .

chissà ( ma penso abbia altro in cantiere dopo il III de lo hobbit ..)