CREATURE DAGLI ABISSI regia di A. Passeri

topsecret     3½ / 10  07/03/2013 17:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupidissimo horror marino di serie B con effetti ridicoli per quanto palesemente finti, recitazione mediocre, ritmo blando e scarsa propensione a infondere una qualche minima tensione.
Destinato esclusivamente a coloro che amano il trash.
Torok_Troll  03/12/2013 11:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre meglio di un cinepanettone! Almeno qui si tenta (sia pure con scarsi risultati) di regalare al pubblico una pellicola fantahorror - splatter di puro intrattenimento.
Gli effetti speciali poi, non li ho trovati così terribili (o almeno, non tutti), e qualche scena azzeccata (tipo il tentacolo che sbuca fuori dallo scarico del lavandino afferrando un tizio per il collo) c'è!
topsecret  04/12/2013 11:07:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dei pesci volanti vogliamo parlarne?! ;-)
Comunque sia, credo che tra un cinepanettone e un fantahorror trash fatto in questo modo non ci sia una grossa differenza. Se poi sia l'uno che l'altro hanno un pubblico che segue e si diverte, a me va bene ma non sono i miei generi preferiti e non mi divertono.
Questo Creature degli Abissi ha un cast incapace, degli effetti speciali mediocri e una storia che non mi ha detto nulla, ma questi sono pareri personali.
Torok_Troll  16/12/2013 12:09:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no carino... c'è invece un ENORME differenza tra i sue film, visto che questo riesce a intrattenerti e l'altro no, e sopratutto questo è un film e l'altro è solo M.ER.DA. In oltre, come gia detto, qui almeno c'è, se non voglia di fare, ma almeno do OSARE a battere terreni che oramai in Otalia sempre meno gente percorre (e con molti meno soldi) e per tanto almeno questo sforzo va premiato.
Torok_Troll  16/12/2013 12:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*due, di, Italia... Mannaggia alla battitura con foga!
topsecret  16/12/2013 15:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma guarda che non c'è bisogna di metterci tanta foga per difendere sta pellicola...in fin dei conti non se lo merita. ;-)
topsecret  16/12/2013 15:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...sul discorso dell'intrattenimento non capisco perchè questo film dovrebbe essere ludico e un cinepanettone no. Se vogliamo anche Boldi, DeSica e combriccola intrattengono con battutacce di serie b, allo stesso modo con cui tu (o qualcun altro) provo entusiasmo con effetti in stop motion palesemente idioti o con scene trash di dubbia fattura. Per me non c'è molta differenza...
Ribadisco che personalmente reputo questo PLANKTON un b-movie da vedere solo per prendere per il cul0 il regista e il cast che si sono prestati a realizzarlo.
Il resto è fuffa...
Torok_Troll  17/12/2013 23:14:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo spiego subito.. Perchè questo film è fatto col cuore, mentre invece un cinepanettone con il cu.lo. Perchè qui saranno pure inetti (ma bisogna impegnarsi per esserlo come boldidesica e combricola) ma almeno sono più simpatici e si CERCA (torno a ripeterlo) di dare al pubblico qualche cosa che affascini, intrattenga, diverta e faccia pure un pò di paura, il tutto con molti meno soldi di quanto tu pensi, nei cinepanettoni sono dei veri st.ron.zi che percepiscono fior di milioni (nostri) per realizzare pura mer.da e sono convinti di far ridere scopando e scorreggiando a tutto spiano.
Quindi poche chiacchere, e massimo rispetto per questo Passeri che almeno è un onesto artigiano. E poi cavolo qui ci sono i mostri i teenager idioti, spaventati ma eroici tutto e svolto di notte e l'abientazione è una nave in mezzo al nulla, bastano questi elementi per dire FIG.ATA!!!! Io sono orgoglioso di questa pellicola, bisognerebbe farne di più di pellicole così in Italia, non azzardarti più paragonare queste perle a della carta igienica piena di ruffiani e pu.tt.ane con gli agganci politici!!! >:(
topsecret  18/12/2013 10:46:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lungi da me difendere i cinepanettoni che, come ho già detto, mi fanno abbastanza pena, perciò non vado oltre con i discorsi.
Quello che vorrei si capisse è che il tentativo di fare, come dici tu, qualcosa di affascinante e spaventoso per il pubblico, se fatto male, è ugualmente criticabile come se si trattasse di una commedia fatta di scorregge e parolacce. Che poi sia low budget non è un attenuante valido...ci sono b-movie fatti benissimo e potenzialmente migliori di tante altre pellicole che godono di budget e favori strepitosi.
Ho solo espresso un mio parere, così come tu hai espresso il tuo, ma non mi sogno di dire che ho ragione a prescindere e se paragono questo film trash ad altri esponenti del genere come i film di De Laurentiis, non credo di bestemmiare o commettere chissà quale atrocità.
Sinceramente questo tuo accanimento non lo capisco...