OXFORD UNIVERSITY regia di Robert Boris

BlueBlaster     4½ / 10  03/03/2015 13:53:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era di immaginarlo, c'era Rob lowe...è una commedia poco divertente e spesso patetica nel suo essere scontata.
Uno studente americano alle prese con la "popolazione di Oxford"...una sfilata di luoghi comune di entrambe le nazioni ed uno scontro tra i due modi di essere. Ovviamente l'americano è sciallo e simpatico, quasi un cretino, ma nasconde grinta ed intelligenza che lo porteranno a vincere ogni battaglia...l'inglese è freddo e acido, sempre con la puzza sotto il naso e sicuro di essere il massimo!
Sai che novità se poi ci mettiamo dentro una storia d'amore tra due persone totalmente diverse (anche di classe sociale), la rivincita dello yankee e una marea di sport (in questo caso il canottaggio) con un telefonato finale perbenista.
Sarà un commento snob ma diamine questi filmetti mi hanno proprio stancato ed in questo caso sopratutto quando, come in questo caso, manca quasi totalmente la capacità di far ridere...solo un paio di momenti inducono un sorriso come la sequenza in cui Lowe va a casa-castello della giovine nobile.
Tutto il resto è noia!