GUINEA PIG: DEVIL'S EXPERIMENT regia di Hideshi Hino

Evarg Nori     2 / 10  02/11/2018 10:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo episodio di una serie che ha fatto storia,specie per la famigerata pubblicità che accompagna il secondo episodio....Non so gli altri,ma francamente questo primo è impresentabile anche per il periodo in cui è stato girato.Siamo dalle parti del terra-terra peggiore.Una sequela scombinata di torture in crescendo messe in scena con pressapochismo imbarazzante in una confezione di povertà desolante.Torture perlopiù risibili,oltre che mal servite.La vittima pare una caricatura femminile di Jackie Chan che si sforza a malapena di simulare dolore e sofferenza.In tutto,ci sono solo 2 scene inspiegabilmente ben girate:quella con le forbicine e quella dell'occhio.Boh,forse le ha girate qualcun'altro più competente e sono state inserite per fare metraggio non so....Per quel che mi riguarda,è assurdo che qualcuno,anche 30 e passa anni fa,possa aver trovato anche solo fastidiosa la visione di questa roba.Considerando che un decennio e passa prima già circolavano film estremi molto ma molto più tosti,anche made in Italy....A conti fatti la tortura per lo spettatore è dovuta alla noia più assoluta.