caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GUINEA PIG: DEVIL'S EXPERIMENT regia di Hideshi Hino

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  13/02/2017 10:19:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo capitolo della serie Guinea Pig "Devil's experiment" è un mediometraggio tutt'altro che impressionante, probabilmente sconvolgente per l'epoca in cui fu girato e immesso sul mercato, purtroppo piuttosto noioso per lo scenario del cinema estremo attuale. La sceneggiatura (inesistente) vede tre giovani rapire una ragazza e sottoporla a torture sempre più crudeli, questo per via di un esperimento non meglio specificato in cui si mira a testare la resistenza del corpo umano al dolore.
Nessun dialogo e nessuna storia inerente i personaggi, la messa in scena è amatoriale. Si salvano gli effetti speciali che rendono un paio di momenti abbastanza raccapriccianti. Il problema sta nell'assenza di realismo, la vittima risponde alle vessazioni in maniera inaccettabile, non sembra realmente spaventata o sofferente più di tanto. La recitazione mediocre si associa alla mancanza di spessore della ragazza, si resta complessivamente distaccati davanti a qualcosa che dovrebbe invece coinvolgere profondamente suscitando una vasta gamma di emozioni.
I Guinea Pig devono la loro notorietà al serial killer Tsutomu Miyazaki, a quanto pare grande fan dei filmati, e anche al noto attore Charlie Sheen che, dopo aver visto uno degli episodi, denunciò all' FBI l'accaduto credendo si trattasse di un vero snuff movie.