GUINEA PIG: DEVIL'S EXPERIMENT regia di Hideshi Hino

horror83     6½ / 10  12/08/2016 16:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ne avevo sentito parlare di questo film, e fin'ora mi ero rifiutata di vederlo perchè il sottogenere horror delle torture non è che mi piaccia tanto, preferisco i fantasmi, le possessioni demoniache, l'horror psicologico, ecc. però per curiosità ho voluto incominciare a vedermi questo film, per poi continuare con gli altri. Devo dire che pensavo fosse molto più impressionante. Leggendo la trama ero un pò sconvolta di cosa potessero fargli, i tre psicopatici, a questa povera ragazza, ma alla fine quello che si vede non impressiona più di tanto. Certo un pò fa impressione, ovviamente si parla pur sempre di torture, però mi immaginavo di peggio. Cmq i giapponesi, secondo me, sono sempre un passo in avanti per quanto riguarda la sperimentazione. Azzardano di più in confronto al cinema statunitense. Questo mediometraggio lo vedo più come una sperimentazione che come un film. Le scene più agghiaccianti sono

Gli metto 6 e mezzo, e non sette, perchè non c'è una trama e questo penalizza molto il film, però da come è stato girato sembra molto amatoriale e quindi da l'impressione che sia successo veramente!!!!
Un occhiata a chi ama il genere la consiglio, ma Martyrs, (il miglior film di torture che ho visto), è su un altro pianeta. Però questo mediometraggio supera Hostel perchè qui sembra tutto vero mentre in Hostel ti viene da ridere!!!