MEGAN IS MISSING regia di Michael Goi

DankoCardi     5½ / 10  10/03/2021 23:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo found footage è stato realizzato con lo scopo prettamente didattico di insegnare alle adolescenti di non fidarsi degli sconosciuti (oggi incontrati tramite il "pericolo" internet) allora devo dire che funziona...d'altronde pure Wes Craven tentò una cosa simile quasi cinquant'anni fa con "L'ultima casa a sinistra". Come film in se, invece, devo dire che non mi ha convinto; magari è interessante la netta differenza tra la spensieratezza della prima parte, dove vediamo ragazzine che, fisiologicamente, pensano solo a divertirsi e la seconda parte. Ma al di la di questo il problema è che proprio la prima parte è troppo, fastidiosamente, lunga. Si attarda troppo sui pruriti sessuali delle protagoniste portandolo dalle parti del soft-erotico e inducendoci a pensare che la sceneggiatura sia stata scritta da Federico Moccia. Non crea un adeguato crescendo di tensione e così il finale, per quanto inquietante, arriva quasi scontato mostrando scene...per carità, pesanti non poco...ma nulla a cui tutti i vari torture porn fin'ora realizzati non ci abbiano già abituati e desensibilizzati. E poi c'è una questione di fondo che mi ha lasciato parecchio perplesso

Il film poi si fregia tanto di essere ispirato ad eventi veri...in realtà nulla di specifico, solo alle sparizioni ed ai rapimenti di minori che in America, purtroppo, sono all'ordine del giorno.