THE BACKWATER GOSPEL regia di Bo Mathorne

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8½ / 10  26/06/2014 09:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il becchino arriva in città preceduto da un nutrito stormo di corvi. Il suo volto è minaccioso, quanto l'ombra che proietta sul terreno e sulle pareti dei fabbricati tradendo ali enormi. Nella piccola comunità vige il verbo della bibbia, tutti sono timorati delle parole che il parroco vomita sulla pavida popolazione. Sembra di stare nel vecchio west, con un simpatico cantastorie unico individuo ad opporsi, pacificamente, a quel credo distorto in cui la fede muta in cieco fanatismo.
Il becchino attende pazientemente di svolgere il suo lavoro, sa che di lì a breve un massacro avrà luogo fomentato dal timore per la sua comparsa che esaspererà la crudeltà umana tramite una folle interpretazione dei precetti cristiani.
Macabro e parecchio sanguinoso "The backwater gospel" è un signor corto, tiene sulla corda dall'inizio alla fine grazie anche ad uno stile d'animazione ricercato ed inquietante; mi ha ricordato alcuni albi di Spawn editi da Image Comics. Molto piacevole la colonna sonora.