SUORE IN FUGA regia di Jonathan Lynn

BlueBlaster     6 / 10  14/02/2013 02:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho reperito questo film perché scritto e diretto da Jonathan Lynn... regista tra l'altro dei divertentissimi cult: "Signori, il delitto è servito", "Mio cugino Vincenzo" e "Caro zio Joe"!
Tutti questi film erano produzioni americane e contavano su un ottimo e conosciuto cast il tre che su di un budget più corposo...inevitabile che il risultato sia stato migliore!
questa è una commedia inglese che gioca tutto sugli equivoci e sul travestimento di due rapinatori in fuga sia da dei sicari che dalla giustizia...trama poco originale così come la maggior parte delle gag.

Gli attori protagonisti sono Eric Idle (uno dei Monty Python) che ricorda vagamente Gene Wilder sia per somiglianza fisica che per recitazione, mentre l'altro è Robbie Coltrane (volto più noto essendo Rubeus Hagrid nella saga di Harry Potter)...proprio quest'ultimo, grazie alla sua mole, risulta più divertente nei panni di una suora!
Il film ha ritmo ma non è particolarmente divertente e oltretutto ha una massiccia dose di sentimentalismo che affloscia il risultato globale!

Vedibile ma non certo indimenticabile, peccato perché la storia di base offriva ottimi spunti che si potevano sfruttare meglio!