HOTEL RWANDA regia di Terry George

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  22/11/2006 14:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hotel Rwanda è un film realizzato per non dimenticare un genocidio vero e proprio,che quando venne perpetrato vide le nazioni ricche di tutto il globo girarsi dall’altra parte e far finta di nulla.
Il Rwanda infatti è un paese sul quale non interessava allungare le mani,una nazione non particolarmente ricca e dalla nulla importanza dal punto di vista commerciale e militare.Meglio quindi far finta di nulla e lasciare che la popolazione se la sbrigasse da sola…il risultato fu di piu’ di un milione di morti,letterelmente massacrati,la maggior parte a colpi di machete.
Fa rabbia dover assistere ad una pellicola simile ed essere consapevoli che pure noi,seppur in minima parte,abbiamo contribuito a tutto cio’…ben venga quindi il film di Terry Moore a ricordarci che nel mondo esistono ancora persone come Paul Rusesabagina (un ottimo Don Cheadle) pronte ad aiutare il prossimo senza chiedere nulla in cambio ma solo perché è il proprio cuore ad indicarglielo.
“Hotel Rwanda” sara’ anche un film un po’ ruffiano,stilisticamente non perfetto,ma importante per ricordarci uomini come Paul,dimenticati ormai dai piu’ ma indispensabili per la razza umana.