NON GIOCATE CON IL CACTUS regia di Robert Altman

BlueBlaster     4 / 10  15/04/2015 02:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non conosco bene Altman ma so per certo che è un regista famosissimo e i cui meriti sono ampiamente riconosciuti da pubblico e critica...quindi io non so per quale motivo abbia diretto una commedia così demenziale ed inutile!
Tutto abbastanza confuso sia nella sceneggiatura che nella messa in scena che comunque si slava grazie alla mano di un regista bravo che con questo film qualcosa avrà voluto dire ma che a me ha solo rotto le scatole.
Non mi ha fatto ridere quasi mai, è eccessivamente lunga ed i personaggi sono troppo grotteschi...ogni tanto qualche gag o battuta funziona ma siamo davvero dalle parti dei filmetti di serie B sconosciuti.
Cast abbastanza anonimo ma c'è un cameo di Dennis Hopper.
Se vi piace il regista sono due le cose...o fate finta di non sapere che questo film esiste o vi togliete la curiosità, non che sia bruttissimo perché può piacere ma davvero mi è parso tempo e soldi persi.
hghgg  15/04/2015 09:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo conosco, comunque Altman ha diretto 3-4 capolavori e diversi bei-ottimi film però ogni tanto qualche cacata l'ha sparata non mi stupisce più di tanto. Il fatto è che Altman è stato uno sperimentatore inarrestabile, il decostruttore irriverente di ogni genere, non stava mai fermo e provava di tutto, a volte gli son venuti fuori film tra i più belli di sempre altre volte robe poco riuscite. Non dubito che questa possa essere annoverata tra queste ultime.