THE PACIFIC regia di Jeremy Podeswa, Carl Franklin, David Nutter, Timothy Van Patten

dagon     8 / 10  04/03/2014 23:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
9 anni dopo "band of brothers", viene realizzata un'operazione equivalente, solo ambientata nel Pacifico invece che in Europa. Ovviamente il riferimento è la celebratissima (giustamente) serie bellica che seguiva le gesta della Easy Company in Europa. The Pacific, da un punto di vista narrativo, è più debole e meno coesa e ci mette un po' di puntate prima di prendere quota. Rispetto a Band si sofferma un po' di più sull'aspetto umano anche lontano dal fronte, e questo è anche il suo punto più debole. Passando alle parti di combattimento, siamo ai livelli di BOB: la sequenza dello sbarco a Peleliu è degna dei migliori film sulla seconda guerra mondiale, così come le due puntate successive, in cui l'oggetto del contendere è l'aeroporto dell'isola stessa, considerato strategicamente fondamentale.
In conclusione un prodotto televisivo di qualità cinematografica, inferiore a Band Of Brothers che è un vero capolavoro nel suo genere, ma comunque di ottimo livello.