NASCOSTO NEL BUIO regia di John Polson

Sauron00     10 / 10  06/04/2005 23:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PREMETTO CHE QUESTO NON E' UN FILM DA 10 MA DA 7,5

visto che però tutti quelli che gli hanno dato 7,5, hanno arrotondato per difetto e che, per qualche ragione a me non chiara, la media è 5,9, metto il massimo.

ora se andiamo ad analizzare il film, non è per nulla butto:
quelli che manifestano il loro sgomento per una fine scontata, dovrebbero elogiare il film... esso è in fatti pieno di indizi

Questo permetteva di mettersi nei panni del pazzo da subito e non dover rivedere il film per gustarne le sottigliezze (come accade nello stupendo "il sesto senso")... Con questo non sto paragonando i due film che hanno un significato del tutto diverso, ma sto cercando di spiegare come anche questo film sia molto piacevole e da apprezzare(a mio avviso).
Fino a che non viene scoperto il "vero" (dopo il quale in effetti il film perde la sua tensione generata dalle aspettative e si trasforma nel classicissimo inseguimento) salvo il trucco della bambina (che sembra uno zombie) il film è eccellente. appunto per la parte finale (si salva la scena ultima nella quale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER)
Bella prova a mio avviso di tutti gli attori (Non sapevo che recitasse anche la tizia che fa Nip/Tuc :) ) che hanno pareggiato le brutture di alcune parti di film con la loro interpretazione. In conclusione: Vedetelo per passare un oretta e quaranta piacevoli!!!!!!
Sauron00  06/04/2005 23:35:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
haaaaaaa ho dimenticato un pezzo"!!!!!!! dicevo: appunto per la èparte finale non si merita 8-9 ma tuttavia meno di 7 - 7 e mezzo non mi sembra un onesto punteggio!!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  07/04/2005 09:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando impareremo a votare senza guardare la classifica?
Sauron00  07/04/2005 15:35:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è questione di classifica. Dal mio punto di vista, molte persone entrano in questo sito e guardano un voto. (io quando non scrivevo) non mi ero mai soffermato a vedere un commento... mi limitavo a guardare i voti dati dalla gente per darmi un idea rispetto alla sala cinema dove recarmi. La classifica, non mi importa per nulla ( anche se spesso questa non è la filosofia del sito e della sua gestione visti i commenti su 2001 odissea nello spazio, tempi moderni etc) ma mi piacerebbe che avesse coerenza. qualcuno a cui non è piaciuto perchè magari pensava ad altro, è possibile che abbia dato un ingiustificatissimo 1. come questo ce ne sono altri che rendono bassissimo il livello di un film che non dovrebbe erssere tale. Io (sarà che amo particolarmente questo sito e per cui ne ho una visione anche utopistica) vorrei che le valutazioni, non siano un metodo di giudizio per stilare una cruda e poco utile classifica, bensì che sia (la media) una vera ed effettiva prova a vista d'occhio di un pensiero plurimo di persone, amati del cinema, che danno un voto. La mia valutazione l'ho scritta nel commento (7 e mezzo) e non me ne distacco. considerato però che chi la pensava come me ha arrorndato x difetto e che qualcuno che si è sentito sherlok holmes anche se come già detto nel mio commento, la cosa nn era così difficile per chicchessia, ha dato 1; io ho dato 10, sensato come un 1. a chi nn è piaciuto questo film solo x il finale in quanto comune, perchè da 1 ? se è al di la del bene e del male il voto è 5-6!!!!!!!! C'E' SCRITTO!!!!!!!! chi non rispetta i visitatori di questo sito, non rispetta se stesso. chi non rispetta i film, non rispetta i visitatori di questo sito. La mia non è una provocazione ma un tentativo di pareggio!!!!!!!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/04/2005 15:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo staff cerca di valutare tutti i commenti indipendentemente dalla classifica per cui voi dovete dare il vostro voto reale.
Se tutti facessero il tuo discorso ci sarebbero solo 1 e 10.
Se poi vuoi approfondire il discorso ti invito ad aprire un thread sul forum.
Sauron00  07/04/2005 19:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so che lo staff cerca di essere superpartes ( il motivo per cui questo è il sito in cui mi trovo meglio sul cinema è anche questo) ma il problema che mi pongo io non è per quelle persone che già conoscono l'ambiente per cui sannoprendere con le pinze determinate argomentazioni, conoscono un po' i personaggi ( ciò che in fondo siamo tutti celandoci dietro un nik)e quindi sanno dosare il peso... io mi riferisco a quelli che, come ho fatto io quando scoprii filmscoop, cercavo in fretta notizie su 4 film che volevo vedere per azzeccare il migliore e avevo pochissimo tempo.... guardai solo la valutazione media e allora fu giusta ( a mio avviso9 tanto che, tornato a casa mi iscrissi e iniziai a gustarmi questo sito... se non avessi preso di fortuna quel film ma avessi optato per un'altro che magari era stato apprezzatissimo, ora non starei scrivendo...

Mi trovi in disappunto sul fatto che se tutti la pensassero come me ci sarebbero solo 1 e 10 infatti il mio pensiero è proprio quello che se i film fossero giudicati nel loro insieme, nessuno metterebbe 1 a un film del genere come nemmeno nessuno metterebbe 1; 10 vanno a capolavori (2001 è uno di essi a mio avviso); 1 vanno a "l'inconfutabile verità sui demoni "o comunque a film che hanno disgustato, che si ha fatto fatica a vedere per intero, film per cui si vorrebbe bruciare il dvd o picchiare ;) il tipo che ti ha venduto il biglietto)... secondo il mio punto di vista, 10 e 1 sarebbero dati con accorgimento... Caspita!!!! ci sono altri 8 numeri che danno una scala approfondita!!!!!! Il mio 10 è stato uno sfogo che dovevo togliermi perchè prima di vedere il film ho guardato la media, prplesso, ho letto i commenti e mi si sono accaponati i peli dello scroto a vedere gente che dice: film fatto bene, interpretato bene, un po' scontato nel finale ma piacevole VOTO 1!!!!!!!! ma siamo rincoglio niti o è una cosa passeggera?!!!!!! se mi fossi basato sulla valutazione come avrebbe fatto un novizio, sarei andato in sala 3 a vedere un'altro film... invece, SONO fiero di non averlo fatto e la cosa mi spiace un sacco perchè filmscoop mi ha deluso questa volta... stavo dando un'occhiata in giro e ho visto che molti sono le valutazioni messe a mozzo... Dal mio modesto parere di "cittadino di filmscoop" vi chiederei (a chi gestisce) di mettere una clausula per la quale i voti che sono comresi dal 3 all'8 (estrem inclusi) seguano ancora le "classiche" norme con i relativi controlli e morbidezza nell'applicarle, , gli altri voti (1-2-9-10) dovranno essere giustificati opportunamente (con questo intendo che se uno dice per me è il film più brutto che abbia mai visto attori pessimi, pessima interpretazione e pessima trama possa benissimo essere giustificato un 1) altrimenti il commento verrà automaticamente o tolto( se non c'entra con il film) o riportato al + vicino voto ( es un 1 non giustificato ma con un commento sensato diventa un 3 e rimane il commento, un 10 come il mio verrebbe portato a 8)... in questo modo non verrebbe infranto il giudizio del suo creatore che sarà comunque basso o alto, non ci saranno facili 1 o 10 e sarà così stabilita una più opportuna e omogenea dissoluzione dei voti rendendo un consulto esterno più veritiero!!!!! FILMSCOOP 6 grande... nn ti far abbattere dai sovvertitori.

P.S. la fascia di livello 3-10 è solo un'ipotesi, se volete potrei farvi uno studio probabilistico per determinare quella che secondo il mio discorso ppotrebbe andare a buon fine... comunque sia per quanto riguarda il discorso del forum ci sto... lancio ora la lenza... vediamo.

Cordiali saluti. Michel
Sauron00  07/04/2005 19:20:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per dimostrare la mia buona fede metto quì la lista di film che ho votato e commentato ( non penso che siano tutti perchè ne ho fatti di + ma nn li trovo sulla mia pagina)

2001 ODISSEA NELLO SPAZIO Stanley Kubrick 10
SHREK 2 Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon 9
THE HOLE Nick Hamm 8
THE VILLAGE M. Night Shyamalan 7
THIRTEEN - 13 ANNI Catherine Hardwicke 7

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/04/2005 20:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo non era necessario, nessuno ti chiede conto dei tuoi voti, non ti preoccupare!
Se non compaiono alcuni voti probabilmente risalgono al periodo in cui non era necessario registrarsi.
Sauron00  07/04/2005 19:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è chiareo chie i ritochhi al sig degli anelli siìono stati fatti dopo la visione delle parti tagliate
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/04/2005 20:21:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è proprio per quello che si cerca di spuntare i voti proprio insensati ma di lasciarne la maggior parte, sul numero alla fine la media si assesta sul valore più corretto, quelli che esagerano per difetto e per eccesso in fondo si compensano.
Quello che ti dicevo, esagerando volutamente sui 10 e sugli 1, è che non si deve votare con l'idea di compensare la media, ovvero se penso la media sia bassa voto molto alto e viceversa.
In questo modo ci sarebbe, come effettivamente c'è, una marea di 1-2-3 e di 8-9-10 e una carenza di voti intermedi.
Se poi i voti sono pochi chiaro che la media potrà sembrare esagerato ma non è facile risolvere questo problema.
Una cosa a cui si sta pensando, venendo incontro al tuo ragionamento, è di modificare il calcolo della media, non considerando un X% dei voti più alti e + bassi, questo dovrebbe migliorare.
Voi comunque votate secondo il vostro personale parere e lasciate fare il resto alla legge dei grandi numeri.
Grazie comunque per l'attaccamento che dimostri al sito, spero di leggere altri tuoi commenti!
Ciao!

PS: Ti si accapponano i peli dello scroto?!? ;-)
Sauron00  08/04/2005 19:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se volete posso studiarvi la statistica in merito alle valutazioni % di cui parlavi....
Sauron00  08/04/2005 19:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per i commenti miei, io a parte alcuni film, preferisco inserirmi nei dibattiti per questo troveresti più divertenti/ interessati i commenti che ho fatto ad altri commenti.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/04/2005 23:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ti ho letto più di una volta, molto interessante, comunque commentate anche!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  08/04/2005 23:50:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie ma sul numero è abbastanza ininfluente, non sarà la classica gaussiana ma l'effetto di tagliare le code servirà a rendere più realistica la media.
thohà  10/04/2005 13:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.......!!!!...... Ehm, perdonatemi, in una discussione così seria... non potevo non cogliere...
valeriapreload  18/04/2005 18:21:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo andare a farmi la doccia..