NASCOSTO NEL BUIO regia di John Polson

Edo     5 / 10  14/03/2005 18:15:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con questa scala di valori non mi ci trovo molto, cioé, io gli darei un 4/5, peró nn condivido la dicitura del "5" -cosí cosí solo se non paghi-, a caval donato non si guarda in bocca, tantomeno nel c(ul)o
Comunque...
Il film marcia come un buon thriller fino a quando non si scopre chi é, o cos´é questo Charlie, riesce a tenerti in bilico fra paranormale, serial killer, insomma, con una bella Dakota che 14 anni fa sarebbe stata perfetta Cristina Ricci, grandi occhi, e un De NIro che sta bene al gioco...
Ma poi ecco la menzogna, come ai tempi del Calabrone Verde (quello con Bruce Lee) televisivo che l´episodio finiva senza possibilitá di capire come avrebbero fatto a salvarsi, e la puntata seguente ti veniva infilata un´inquadrature, una scena come Deux ex Machina, e tutti si salvavano: questo per dire che da un certo momento in poi, il film ti da la chiave di lettura con la quale dovresti riguardarti quello appena visto, ma nulla fila! Cioé, al sesto senso, quando Bruce capiva di essere morto, se riguardi il film in quell´ottica, tutto quadra, tutto é petrfetto e costruito perché lui é giá morto... ma qui no, qui ti vengono date un infinitá di menzogne, false tracce, e poi, la presa in giro di sceneggiatura, ,ma anche di regia che non ha costruito lo svelamento in modo corretto... insomma, si lascia vedere ma non paragonatelo a Secret Window ( che per certi versi era corretto nella sua struttura, ma molto piú brutto di questo thriller vedibile)
Non aspettarsi nulla di che, e soprattutto, Charlie é il maggiordomo