AREA 407 regia di Dale Fabrigar, Everette Wallin

albert74     4 / 10  27/03/2015 02:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so voi ma il film stile mockumentary (the blair witch project, cloverfield, rec, paranormal activity, esp ecc) mi ha rotto veramente le scatole.
Se poi lo svolgimento da drammatico vira fortemente sul ridicolo e sullo stucchevole la frittata è fatta.
Tutto inizia con due ragazzine che tornano da una vacanza a new york in california, le riprese in aereo, un sacco di banalità, di frasettine buttate lì, il solito cliché ampiamente utilizzato del rompiscatole di turno - che ogni aereo sembrerebbe avere - che si mette a fare una piazzata per niente, e poi l'aereo perde quota e si schianta in un'aera desertica in mezzo al nulla.
Non si sa come, non si sa perché muoiono praticamente tutti ma si salvano i protagonisti delle scene iniziali, un giornalista, le ragazzine, un hostess - che fa invidia persino a superman, visto che non era neanche assicurata con le cinture ma stava in piedi su un aereo che si è disintigrato.
va be..
tralasciando tutte queste scemenze alla fine i nostri devono cercare aiuto, scappare da una sorta di tirannossauro di qualche esperimento militare, vagare come idioti in mezzo al deserto e trovare rifugio in una specie di casematte militari per poi uscire di nuovo e trovare la morte uno ad uno.
E qui siamo già nel ridicolo spinto: il regista non era pago del disastro aereo doveva aggiungere pure i mostri, una zona militare stile area 51 e la morte di tutti quanti che almeno pone fine a questo scempio cinematografico.
Il tutto girato di notte ed è l'unica nota positiva almeno si evita di far caso alla totale inespressività di tutti quanti i protagonisti.

si salva solo l'inizio e una piccola parte successiva (che mi ricorda molto Lost).
Poi vale quanto detto sopra.

lo consiglio solo a chi non sa cosa fare o non riesce a prendere sonno.