AREA 407 regia di Dale Fabrigar, Everette Wallin

Jolly Roger     5½ / 10  11/05/2013 13:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carino questo mockumentary.
Come storia è improbabile, ma non più di tutti gli altri mockumentaries, nella misura in cui la prima cosa che ti verrebbe in mente di fare in determinate situazioni, anzichè scappare o difendersi, non è certo riprendere tutto con la videocamera. Tipo...giocare a fare spielberg mentre un triceratopo ti sta sbranando, per esempio. Insomma, non è meno assurdo di un gruppetto di ragazzotti brufolosi che si mettono a cercar streghe in un bosco e trovano un fantasma di un serial killer che pi.scia su un muretto :-)))))))))))

Però, tralasciando quel paio di scene un po' assurde, si riesce tranquillamente ad arrivare alla fine e a provare un certo coinvolgimento per le vicende dei protagonisti della storia :-)))
Comunque. Le due ragazze protagoniste, le due sorelle, sono odiose e hanno pure una voce fastidiosa (intendo la voce originale, non so poi come siano state doppiate). Per fortuna sono loro due che, in alternanza, riprendono gli avvenimenti: quindi stanno sempre fuori dal campo visivo dello spettatore e parlano poco. Non rompono il c.azz.o allo spettatore, in altre parole.

La storia è molto semplice, ma non è male. L'aereo sul quale si trovano le ragazze precipita in un luogo imprecisato; i superstiti si radunano e cercano di medicare i feriti, in attesa dell'arrivo dei soccorsi.
Il problema è che i soccorsi non arrivano. Il secondo problema, persino più grave, è che il luogo in cui l'aereo è precipitato, pur essendo desolato, non è inabitato...tra i boschi si nasconde una sorpresina, anzi diciamo pure una sorpresona, nientepocodimeno che

Soltanto per quel che c'è in spoiler, il film merita di essere visto. Poi c'è pure una scena spaventosamente assurda che ti fa venir voglia di spaccare il video, ma che resterà per sempre impressa nella memoria per la usa idiozia:

E va beh. Il film non arriva alla sufficienza. La verità però è che si lascia guardare. Il finale, prevedibilissimo, è comunque godibile.
-Uskebasi-  07/04/2016 04:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono messo a guardare sto film convinto che trattasse di alieni, solo dopo mi sono reso conto che era quello che avevi recensito nel blog. A me quello nella scena che descrivi sembrava un velociraptor. Poco importa, sto film è assurdo.
Volevo posta il commento come al solito dopo aver recuperato un po' di film lasciati indietro, ma pazienza, lo metto.
Jolly Roger  07/04/2016 15:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì credo che il titolo tragga in inganno.
Area 407 è il tipico titolo da film su alieni confinati dai servizi segreti...Comunque effettivamente, ripensandoci, il dinosauro nella scena che dicevo probabilmente è un velociraptor. Questo giustificherebbe un po' la scena, nel senso che sarebbe stato effettivamente troppo assurdo sbattere la porta in faccia al un tirannosauro :-) Anche se un po' assurda lo rimane comunque.

Però se dici questa cosa, vuol dire che i dinosauri sono più di uno...perchè mi sembra che quello inquadrato alla fine sia indiscutibilmente un tirannosauro.
Io invece pensavo vi fosse un unico dinosauro nell'area 407...
Ora non dormirò più sogni tranquilli :-)

-Uskebasi-  07/04/2016 20:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si si, l'ultimo è un tirannosauro. Quello a metà mi sembrava un raptor, ma come ho scritto sul mio commento: sticàzzi.