caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INDIE GAME: THE MOVIE regia di Lisanne Pajot, James Swirsky

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Testu     7 / 10  13/02/2013 00:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un documentario molto interessante su tre IP ormai molto note e su ciò che si cela dietro l'apparentemente dorato mondo videoludico indipendente, che ha ridato ossigeno creativo ad un mercato incentrato molto sui seguiti di marchi famosi, spesso anche abbassandone il valore qualitativo con stravolgimenti mirati ad ampliarne il pubblico.

Giochi indipendenti che in passato venivano considerati prodotti senza pretese e scarsamente interessanti e tutt'oggi con fama di creati nel tempo libero. In realtà si scoprono molto più sacrificanti del previsto, anche perchè una caratteristica emblematica della loro creazione è per definizione la sottodimensionata squadra al lavoro, a volte composta anche di un solo elemento. Un settore, quello Indie, in espansione grazie a steam, psn, xbox live e al mercato cellulare.

Certo volendo muovere una critica a questo video, potremmo dire ce da ragione ai pregiudizi. I clichè additano i Canadesi come buonisti e di certo la regia tenta goffamente di commuovere oltre la bisogna, aggiungendo ai commenti e volti degli sviluppatori anche piani sequenza zen che tentano di essere profondi tra ombre, inquadrature anatomiche ed elementi acquatici, risultando solo buffi.

Merita un'occhiata.