GANGSTER SQUAD regia di Ruben Fleischer

kako     7½ / 10  08/03/2013 19:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è decisamente piaciuto. Un gangster movie che si rifà ai grandi film del genere, ma riarrangiato in uno stile più contemporaneo, in una chiave maggiormente action. La regia è molto buona, perfetta per lo stile del film, buone le ambientazioni e la fotografia, la storia è coinvolgente, con un ritmo quasi sempre elevato. Non si punta particolarmente al colpo di scena o a una sceneggiatura ricercata ma alla realizzazione di un'azione che intrattenga il pubblico in maniera scorrevole e godibile, riuscendo molto bene in questo obiettivo. La pecca che posso trovare sono i dialoghi, a volte eccessivamente "bulli" e stupidotti, ma nel complesso non sfigurano. Per quanto riguarda gli attori, siamo di fronte a un cast di alto livello, che svolge bene il suo ruolo senza eccessivo entusiasmo, ma senza deludere. Per quanto mi riguarda Sean Penn offre un'interpretazione ottima, ispirata e che colpisce nel segno. In definitiva un prodotto molto buono, per un intrattenimento di qualità.