caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GANGSTER SQUAD regia di Ruben Fleischer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ilgiusto     5 / 10  04/03/2013 10:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa si fa quando a un gruppo di attori momentaneamente disoccupati serve lavoro? Si pesca una sceneggiatura qualunque dal cassetto delle sceneggiature avanzate e minori, e li si fa lavorare.
Gangster squad non è brutto, peggio, è inutile!
Un manipolo di attori svogliati (ce ne fosse uno azzeccato nel ruolo!) recita malamente in questo film frettoloso, superficiale, stereotipato sulle banalità più scontate, mai intenso e in cui tutto sa di già visto, che nulla di nuovo porta al suo genere e che, nel confronto, impallidisce miseramente di fronte, appunto, ai tanti memorabili campioni cinematografici dei gangster movies (da Gli Intoccabili a Scarface, a C'era una volta in america, al Padrino, a Quei bravi ragazzi e così via...).
La visione di questa pellicola, che è puro tempo perso, si farà ricordare solo per qualche esercizio stilistico del regista, e con questo stiamo parlando di brevissime sequenze dalla forma ricercata, non sempre riuscite, ma che almeno ridestano l'interesse degli spettatori annoiati.
In sostanza è un film del quale nessuno sentiva il bisogno e il cui tempo necessario alla visione sarà degnamente meglio meglio speso se impiegato in... mmm... qualunque altro modo!
Sconsigliato.