GANGSTER SQUAD regia di Ruben Fleischer

JOKER1926     7 / 10  06/03/2018 00:31:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I titoli dei film gangster si sprecano, nella grande forbice dei prodotti di questo specifico genere, segnaliamo, "Gangster squad" .
Le peculiarità positive del film di Ruben Fleischer, riguardano essenzialmente il cast. Ryan Gosling e Sean Penn sono i nomi portanti di questo progetto cinematografico.
La trama si sviluppa intorno ad un sadico e potentissimo boss americano contrastato, nell'occasione, da un corpo di poliziotti duri e spietati. Il plot, dunque, non può non essere esplosivo, lo spettatore sarà quindi coinvolto pienamente nella visione.

"Gangster squad" potrebbe essere anche una sorta di rifacimento del più famoso "Gli intoccabili".

In linea di massima con questo prodotto annoveriamo svariati punti positivi e veramente pochi nei.
Anzitutto il film di Ruben Fleischer nasce per un uso e consumo commerciale, non si tratta di un film impegnativo; spesse volte il film preme molto per tramutarsi in un pulp, molta drasticità in scena e tanta violenza. Insomma i connotati per un film di azione ci sono tutti, l'intrattenimento è alla base. Questo obiettivo è portato avanti con coerenza nel nome di un globale successo.

In questo ambaradan di uccisioni e violenza non manca un po' di ripetitività, ma la cosa, a conti fatti, non risulta esser spiacevole.