NOI SIAMO INFINITO regia di Stephen Chbosky

topsecret     7½ / 10  22/01/2015 15:50:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bellissima teen dramedy che nonostante gli stereotipi e i clichè giovanili messi in bella evidenza riesce a non scadere nella banalità raccontando una storia umanamente efficace, non lesinando neanche sui momenti più lieti, offrendo una visione forte, molto gradevole e perfettamente bilanciata tra sentimento e dramma.
Molto buono l'apporto del cast, diretto da una regia senza sbavature ed aiutato da un ritmo e una linearità narrativa più che apprezzabili che riescono nello scopo di coinvolgere ed intrattenere il pubblico portandolo anche a riflettere su alcune tematiche affrontate nel film.
Da consigliare.
leonida94  22/01/2015 17:21:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo io l'avevo semi-detestato?
Tra l'altro ad oggi non ne ho il minimo ricordo.

Ps. About time invece è una bomba!
topsecret  22/01/2015 17:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, ma dal tuo commento non si intuisce questo semi-odio. ;-)
leonida94  22/01/2015 18:41:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha più che altro non si capisce perchè io abbia messo 6 dopo aver passato tutto il commento ad insultarlo.
Se potessi cambierei il voto in 5.
Mi aveva dato la stessa sensazione che ho provato nel vedere Detachment.
hghgg  22/01/2015 17:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono tra quelli a cui il film è piaciuto, credo che sul mio giudizio abbia influito molto la colonna sonora strepitosa (e per me le colonne sonore in un film contano tanto). Da Bowie ai Cocteau Twins passando per Sonic Youth, Crowded House e New Order, una bomba.
topsecret  22/01/2015 17:51:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavolta sulla colonna sonora siamo d'accordo...anche se non mi fanno impazzire quelle canzoni e quegli interpreti.
hghgg  22/01/2015 18:32:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh vabè :D