IL PRINCIPE ABUSIVO regia di Alessandro Siani

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     6½ / 10  05/03/2013 13:45:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello dello scambio di ruoli é una di quelle storielle ripetute fino alla nausea(anche ultimamente con quel capolavoro della mediocrità che prende il nome di Colpo Di Fulmine).
All'interno di questo film troviamo anche un concentrato di luoghi comuni stressante che va ad esaltare la vita dello scroccone,il napoletano che si gode la vita al momento,che crede nell'amore carnale ed estremo(non a caso devono rifilarci per l'occasione anche Gigi Finizio e il concertino finale con Oi Vita,Oi vita mia..).
Oltre a questo Siani é un abile regista che cerca di sopperire a questa marcata assenza di trama e accentuazione degli stereotipi cuciti in personaggi insipidi per offrirci interessanti sketch comici che procedono a ritmo indiavolato,non deludendo lo spettatore.
Per tre quarti di durata si assiste a un film scanzonato con picchi di ilarità molto riusciti(la scena del ristorante in primis).

Promosso ma non sono di manica larga e una sufficienza la strappa.
P.s:la rinascita di Christian De Sica in un ruolo al servizio di una commedia decente.