IL PRINCIPE ABUSIVO regia di Alessandro Siani

dagon     4 / 10  17/02/2013 20:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Siani, come ad altri comici efficaci sul palco, nuoce molto il passaggio al cinema, dove la sua immediatezza ed i suoi tempi non riescono a trasportarsi.
Il film è di una esilità sconcertante, parte da una base in cui combina "il conte Max" con "cyrano", allineando una serie di scenette attaccate con lo sputo, spesso imbarazzanti, con delle trovate tra le più abusate nella storia della commedia, viste e riviste triliardi di volte. Le uniche 2 battute decenti sono nel trailer, Siani imita (male) Troisi, De Sica imita (male) il padre nel ruolo che ebbe nella versione con Alberto Sordi.
Mi ha ricordato, in qualcosa, i peggiori film di Celentano del periodo "d'oro". Ora va bene che nessuno chiedeva a Siani di realizzare la commedia del secolo, va bene che uno può andare al cinema per passare 90 minuti spensierati, però, un minimo (!!!) di qualcosa ci vuole, non basta il garbo. Qui è assente praticamente tutto.
Luther  18/02/2013 00:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hooooooohhhh ! finalmente uno che ci arriva a capirlo ! =)