IL VILLAGGIO MALEDETTO regia di Peter Medak

carsit     2 / 10  07/05/2015 12:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so come possa essere possibile dare 8 a un film di questo genere, in ogni caso mi accodo alla valutazione del buon Blueblaster.
" Il villaggio maledetto" è uno dei tanti horror anni 80' che è stato prodotto con scarsità di mezzi, ma soprattutto una carenza allarmante di idee.
A fine visione si rimane sconcertati per la pochezza a cui si è appena assistito: non ci sono scene degne di nota, lo splatter è assente, ed il senso logico di molte dinamiche narrative sfuggono ad una mente "normale".
La difficoltà del regista di arrivare ai 90 minuti è palesata in maniera piuttosto esplicita dalla riproposizione nauseante delle sequenze con le nuvole che si muovono in cielo, e che in fin dei conti non stanno a significare proprio nulla.
Non spreco commenti sui personaggi anonimi e stereotipati, e menchemeno sul tristissimo colpo di scena finale.
Sconsigliata la visione sia per chi ama il trash, e sia per chi cerca una pellicola horror intrigante.