THE LONE RANGER regia di Gore Verbinski

carsit     5 / 10  12/07/2013 00:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Squadra vincente non si cambia.
Direttamente dal team di " pirati dei caraibi " abbiamo una nuova pellicola firmata Verbinski con il fido scudiero Deep.
Purtroppo qua si toppa in pieno, e sotto parecchi punti di vista.
I pro sono principalmente tre :
-ottimo montaggio delle scene
- ottimi effetti speciali
- location ed ambientazioni molto suggestive ed affascinanti.

Il voto però è giustificato da altri elementi.
Innanzitutto Deep nei panni di Tonto sembra un Jack Sparrow molto sbiadito , dato che ne assume alcuni comportamenti ed alcune espressioni.
Ma è il personaggio stesso ad essere poco simpatico e ( secondo me ) poco carismatico.
Se viene a crollare questo punto cruciale, allora tutta l'impalcatura del film viene meno.
Perchè il co-protagonista è pure lui abbastanza anonimo e dimenticabile.
Il cattivo "Cavendish" non è abbastanza incisivo ed anch'esso è trascinato in mezzo a quest'atmosfera di flemma e di svogliatezza.
Esatto, quello che ho percepito in questa pellicola è soprattutto svogliatezza e stanchezza.
Manca quella frizzantezza che per esempio si respirava nel primo episodio di Pirati dei caraibi.
Poi due ore e mezza per un film del genere sono obiettivamente troppe.
E durante il film si riescono a prevedere praticamente quasi tutti gli sviluppi.
Ovviamente i concetti dela fisica non vengono rispettati nel modo più assoluto ed i protagonisti spesso si salvano per cul.o .
Certo, non nego che le scene migliori siano state proprio quelle sul treno ( alcuni momenti sono anche divertenti ) , ma il tutto termina lì.
Sono state sequenze fine a sè stesse.
è tutto il resto che non funziona.
Un film che poteva veramente molto di più e si riduce ad essere una semplice e banale pellicola d'intrattenimento.