IL RE LEONE 3 - HAKUNA MATATA regia di Bradley Raymond

Testu     7 / 10  13/08/2011 20:47:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scordiamoci di considerarlo un classico, i seguiti Disney pur di ottimo livello realizzativo, non reggono il confronto e ufficialmente per la disney l'unico riconosciuto è Bianca e Bernie 2, fatto ben prima di questa moda commerciale post Walt. Detto questo, i due protagonisti meritano e strappano sempre un sorriso. L'origine della loro conoscenza è ottimo come punto di partenza e le musiche sono spensierate come ci si aspetterebbe. Il difetto di questo seguito è sconfinare oltre il ritrovamento di Simba, cosa che poteva, anzi doveva essere il finale. Questo perchè viene a mancare inevitabilmente la sorpresa, pur vedendo retroscena del primo film in chiave buffa, momenti che oltretutto stonano nel contesto grazie ai simpatici parenti di Timon. Era meglio dedicargli un'avventura del tutto nuova, ma nella sua atmosfera comica si può vedere senza rovinarsi il classico intramontabile che fu il primo e unico Re Leone.

Del resto pur non raggiungendo demenzialità della serie tv o dello special in cui Pumba perde la memoria, è un prodotto sicuramente più vicino a loro che non agli altri due lungometraggi.