IL RE LEONE 3 - HAKUNA MATATA regia di Bradley Raymond

adrmb     3½ / 10  14/06/2010 10:34:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brutto.
Fa ridere ma stupra la magia del primo.
SCONSIGLIATO.
Air Force One  19/07/2012 12:54:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con te perchè hai perfettamente ragione!
E' vero che è piuttosto divertente grazie alla presenza fissa e in primo piano dei grandissimi Timon e Pumbaa, ma nonostante ciò il film rischia di cadere nella mediocrità più totale!
Le battute della simpatica coppia fanno per lo più sorridere e sono abbastanza infantili, quindi possono andare bene solo per i più piccoli. Infatti se si pensa alla maestosità del kolossal originale messa a confronto con questo scempio che lo prende anche in giro ci si rende conto che fra i due vi è un abisso siderale!!!
E' anche vero che l'idea di fare un film molto innovativo e adatto più al pubblico di oggi è giusta, ma non puoi buttare giù un capolavoro del genere!!!
In breve la prima volta che lo vidi mi deluse profondamente (non che dal trailer non l'avessi già capito!) perchè dal punto di visto dell'animazione non c'è da lamentarsi, dato che è in puro stile Disney dei primi anni 2000, ma la storia in sè per sè fa letteralmente pena. Dopotutto il regista non è un granchè (Bradley Raymond) visto che dopo il promettente e più che discreto "Pocahontas 2" e il successivo (anche migliore) "Il Gobbo di Notre Dame 2" decise di firmare questa "presa in giro" di finto seguito e i il primo e il terzo capitolo della saga incentrata sulla figura di "Trilli" (l'adorabile fatina di Peter Pan!), che a mio parere non sono un granchè.
Se proprio si ha voglia di farsi due risate con i fantastici Timon e Pumbaa allora è molto meglio vedersi la serie animata a loro dedicata, che tra l'altro la stanno trasmettendo già da un pò su Rai Due.
Come te quindi lo sconsiglio a tutti coloro che ancora non hanno avuto modo vederlo.
Vitichindo  02/11/2014 14:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non varrai porre davvero più in altro di questo film quelle due ciofeche di "Pocahontas 2" (abbastanza inutile, aninimo ed insignificante, con un finale pessimo) e "Il Gobbo di Notre Dame 2" (il vomito, mi è piaciuta solo qualche canzone). Questo cartone almeno è divertente e traspone a cartoni la piece "Rosencrantz e Guildenstern sono morti", quindi le affinita con William Shakespeare non vengono mai del tutto a mancare.