IL RE LEONE 3 - HAKUNA MATATA regia di Bradley Raymond

Luca95     3 / 10  27/10/2016 23:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, no, no. No, no! No e NO.
Questo non è il Re Leone. I personaggi di Timon e Pumba sono simpatici, e va bene. Ma questo non è il Re Leone. E sicuramente non è Il Re Leone 3. E non soltanto per il fatto che è ambientato durante gli eventi del primo episodio, stuprando un capolavoro e ridicolizzandone quasi ogni singolo evento.
Oltre questo, questo è un film su Timon e Pumba, non ha niente, e dico niente, del Re Leone. Non ha l'epica, non regala un messaggio, non da nulla, non lascia niente.
Se fosse un film qualunque potrei dire "è godibile", "è carino" persino, ma da fan del Re Leone non posso che adirarmi per ogni singolo secondo di questo "film" (che in realtà è più da televisione) e per ogni cosa ridicolizzata del primo episodio.
Mi dispiace, ma un fan del Re Leone non può amare questo film. E non mi si dica che lo amano perché è divertente e perché ci sono dei personaggi di quel film. Non è questo il punto: è evidente che si ridicolizzi la storia precedente.
Per altro rappresenta perfettamente i cartoni animati del post 2000 e il loro voler divertire a tutti i costi senza lasciare un bel niente. Il che ci sta pure, ma purché non diventi la maggioranza. I cartoni animati hanno il delicato compito di formare i bambini e dar loro delle emozioni, non del caz*eggio fine a se stesso.
Lo dico e lo ribadisco: Il Re Leone è una bilogia, quando vedo i cofanetti con i tre film messi insieme mi viene l'orticaria.