BOYS DON'T CRY regia di Kimberly Peirce

Macs     4 / 10  28/03/2007 17:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Patetico, banale, di un buonismo zuccherato che non serve a nessuno. Storia e sceneggiatura troppo prevedibili... Il finale poi, insensatissimo e esagerato come un morso di Tyson all'orecchio.
Federico  08/04/2007 19:37:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh se consideriamo che hai dato 5 a Full Metal Jacket diciamo che questo "4 " ci puo' stare... poi vedo che hai dato 6,5 ad Alien Vs. Predator e mi dico che i gusti son gusti..

per quanto riguarda questo film si tratta di una storia vera, forse non lo sapevi..

film banale..vabbè, ma garda i commenti che hai dato aglia ltri film..
Macs  19/04/2007 08:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco la tua obiezione, ma per me non è tanto importante il genere (chiaro che gli horror-fantascienza li preferisco, perchè è anche il genere con cui lavoro, ma è un altro discorso), perchè se un film è fatto bene - e appartiene a un genere diverso dal "mio" - sono felice di vederlo ed apprezzarlo: come dimostrano il 9 per "Barry Lindon" e "Requiem for a Dream", il 10 all'"Attimo fuggente" o persino il 7 per testi poco impegnati come "Amore a prima svista" o le commedie di Pieraccioni. Il punto è che un film deve trasmettermi qualcosa di nuovo, farmi riflettere, e se possibile, uscire un pò dagli schemi - se possibile lasciando un pò di spazio all'immaginazione. Questo "Boys don't cry" vuole essere di denuncia, vuole fare nel suo piccolo uno "scandalo", ma proprio questa artificiosità nel ricercare a tutti i costi lo scalpore e il suo essere "contro" rendono tutta l'operazione poco spontanea: il finale, poi, è di un'esagerazione assurda - certo che è tratto da una storia vera, ma ho il concreto sospetto che certe, molte, parti siano state alquanto romanzate e rese filmicamente appetibili, ossia "costruite".
paride_86  14/01/2009 04:15:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finale esagerato? Guarda che nella realtà i morti sono stati addirittura tre invece dei due che si vedono nel film!
NutriaDanzante  23/02/2014 18:14:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non pensi che faccia riflettere invece sul tipo di società a cui stiamo andando in contro? una società che vede l'uomo come bestia, insensibile nella scelta di vita di qualcuno? un attimo prima lo consideri amico, l'attimo dopo solo perchè scopri la vera storia di qualcuno ricorri all'atto che più uccide la dignità umana?
Questo, a parer mio ovviamente, è la dimostrazione terribile di ciò che siamo, e personalmente fa riflettere, eccome se fa riflettere!
bastet1973  21/05/2007 07:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me non vuole fare alcuno scandalo ma semplicemente raccontare una storia e tentare di farti capire in che difficoltà puo' riversare un'adolescente gay in una comunità troglodita e mentalmente ottusa e intollerante come gli stati del centro america...ti poteva arrivare o meno, dipende dal grado di sensibilità che ognuno ha, per me è un film unico e bellissimo, come sotto accusa, altro film unico nel suo genere...a te non ha colpito ed è un gran peccato, ti consiglio di riguardarlo perke secondo me ti e' sfuggito qualcosa..