caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I, FRANKENSTEIN regia di Stuart Beattie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Giovans91     5½ / 10  02/01/2015 12:22:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film prodotto dagli stessi creatori della serie di "Underworld", prende molto da quelli che sono stati gli elementi portanti di quei film: ambiente molto cupo e dallo stile gotico, creature malvagie che combattono una guerra. Una formula che però questa volta non ha funzionato per niente, offrendo al pubblico un film ridicolo e noioso.
La storia ha una basa interessante, ma il tutto viene trattato in maniera molto superficiale, con dialoghi scialbi e pochi incisivi e lo svolgimento degli eventi è caotico, non si capisce mai sino in fondo perché tutto questo sta succedendo.
La computer grafica, sebbene non ai massimi livelli, riesce a restituire credibilità sia alla città di Darkhaven -dimora dei Gargoyles - quanto ai mostri che la popolano, che ai loro combattimenti.
Nel film vediamo un buon cast: Aaron Eckart nel ruolo di Frankenstein, Bill Nighy, Yvonne Strahovski e Miranda Otto, che non si riesce minimamente a valorizzare ed entrare nel suo personaggio.
Tuttavia, la volontà da parte del regista di rendere più profonda e drammatica la storia c'è, ma non riesce ad ottenere l'effetto sperato, mostrando soprattutto nei dialoghi la fragilità di uno script che, se avesse puntato tutto sull'azione, avrebbe sicuramente fatto una scelta migliore.