THE LAST EXORCISM - LIBERACI DAL MALE regia di Ed Gass-Donnelly

deliver     3 / 10  20/07/2013 00:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente insulso, recensire questo film è come sparare sulla croce rossa. Eppure stavolta, a scanso di ogni pietà, voglio sparare !

Chiunque si aspetti un horror, rimarrà francamente deluso. Quasi 90 minuti di puro niente; si passa da un inizio che sembra dover preludere ad una seconda parte sconvolgente, fino all'attesa sempre più frustrante di una possessione che non avverrà mai !
La trama difetta di tensione, suspance e ritmo. Non coinvolge e ciò che ne deriva è solo tanta esasperante noia (non so quanti sbadigli avrò fatto in sala). Se vi aspettate di ritrovare le atmosfere del primo capitolo (che pur non essendo niente di eccezionale, riusciva comunque ad interessare) rimarrete a bocca asciutta, chiedendovi come mai ad un certo signorino Eli Roth sia venuto in mente di produrre un soggetto così asfittico, anonimo, privo di uno svolgimento vero e che gira letteralmente a vuoto. Ad impreziosire la kermesse della mediocrità, non mancano alcune idee alquanto balzane: stavolta abbiamo un demone "innamorato" della sua rachitica vittima, abbiamo esorcisti che usano flebo con acqua benedetta e come rito propiziatorio, una bella tazza di infuso all'artiglio del diavolo !

Probabilmente, il peggior prodotto appartenente alla costellazione della new wave demoniaca. Da lancio di verdurame e pomodori !

Evitatelo.
ferzbox  20/07/2013 00:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Considerando che il primo capitolo mi era saputo una ****** di elefante fresca e appena fatta,nonchè un insulto alle geniali pellicole sulle possessioni di un tempo,nonchè una gran presa per il culò,nonchè una dimostrazione palese ed esplicita della deficenza americana(il prete con i suoi sermoni),questo secondo capitolo era ultra scontato che fosse qualcosa di innegabilmente pietoso.
Ma se la piantassero con questi horror commerciali sulle possessioni,hanno letteralmente rotto le palle.
Ma come lo avete trovato il coraggio di andare a vederlo?...io avevo una sensazione di nausea solo a vedere la locandina....
deliver  27/07/2013 15:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finché un film non lo si vede, non si ha il diritto di giudicare.

Cosa posso dire, se non altro recenti horror sul filone demoniaco non mi erano dispiaciuti: a partire da The exorcism of Emily Rose (del grande Derrickson) poi Il primo The last Exorcism (se non altro c'era movimento, azione e un colpo di scena finale dal sapore quasi avatiano).. e direi anche l'altra faccia del diavolo (seppur non originale, girato almeno bene e con un montaggio che da ritmo).

Per il resto, non mi aspettavo il capolavoro. Ma se non altro non mi aspettavo di vedere 90 minuti di puro niente... Che posso dire, è una sola. Senza ombra di dubbio.