IL PROFUMO DELLA SIGNORA IN NERO regia di Francesco Barilli

pinhead88     3 / 10  01/07/2010 12:55:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahimè,anche se non l'avrei mai pensato,mi ritrovo d'accordissimo con il commento di Cash.di uno schifo e un piattume unico.l'idea di base mi ispirava moltissimo,cercando di trovare sprazzi di originalità e genio,invece trattasi solo di un noiosissimo e inutile esercizio di stile.fotografia curata,scenografia idem,tutto curato tranne le basi del plot,lente e soporifere come poche.mai un colpo di scena,mai una sequenza memorabile,tutto già visto e rivisto nella sua scialba e inconsistente formalità.forse il regista voleva in qualche modo creare uno stato di angoscia e alienazione interiore stile Polanski che lentamente arivasse allo spettatore,ma è proprio qui che fallisce alla grande.da notare inoltre anche la freddezza e l'antipatia della protagonista,per niente in grado di trasmettere nessun tipo di emozione negativa,soltanto un piattume assoluto,quasi da fiction.quelli che dovrebbero essere poi gli incubi della stessa riuscirebbero anche a stendere un cavallo per quanto risultino idioti e privi di mordente.mi aspettavo davvero un capolavoro nostrano,pieno di pathos,mistero,e perchè no anche di sangue.ma niente,niente di tutto ciò,soltanto noia e una profonda delusione.di circa un'ora e quaranta riesce a salvarsi in extremis soltanto l'ultima sequenza finale di appena un minuto.poco sangue anche qui,ma tutto sommato è la scena più interessante e profonda del film,il resto sono davvero dei risultati di scarsissima fantasia e inventiva,zero originalità e zero tensione.quindi la mia valutazione è di dovere.

PaulTemplar  04/11/2011 16:21:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se 88 è la tua data di nascita, la tua recensione è frutto della tua età.
Questo è uno dei capolavori degli anni settanta, e tu purtroppo sei cresciuto a Boldi e De Sica.
Ahimè.
pinhead88  06/11/2011 14:42:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, meglio boldi e de sica di 'sta boiata intellettualoide, almeno lì ci si fa due risate.
KOMMANDOARDITI  01/07/2010 16:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....sto morendo dissanguato...aiutatemi....troppe coltellate in una sola volta......addio mondo crudele (e Pinhead crudelissimo).. :-(
pinhead88  01/07/2010 17:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo sò sono spietato,ma solo con i film che mi deludono,vedi anche Bava..da questo mi aspettavo davvero un capolavoro mannaggia la troi.a,e purtroppo quando è così,mi becco sempre una sola enorme.