IL PROFUMO DELLA SIGNORA IN NERO regia di Francesco Barilli

Freddy Krueger     6 / 10  12/04/2007 19:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per piacere… dopo questi insulsi voti cerco di mettere io un punteggio intelligente. Ma non si mettono “2” a casaccio così senza senso…e poi un “10” per alzare la media quando c’è un solo voto! Fatemi una carità! Per fortuna che c’è il mio fidato Gabe!
:-x
Tuttavia voglio mettere in chiaro che con i tre commenti sono d’accordo (però ripeto… i voti di Cash e Pinocchio sono una cosa che non sta né in cielo né in terra!). Infatti la storia in sé non è niente male, solo che il problema è che quasi tutte le scene sono irrimediabilmente inverosimili e al 100% prevedibili… l’idea e la sceneggiatura ci sono, ma si poteva fare un po’ di più, perché hanno il difetto di essere un po’ melensi. Gli attori recitano senza infamia e senza lode e la regia è discreta. Ma i punti di forza sono due: al primo posto è quello sul fronte video; la scenografia è indubbiamente ottima, suggestiona alla perfezione e dà una sensazione di fastidio quasi troppo emotivo. E la fotografia è nitidissima e onirica. Insomma, una scenografia che non ha niente da invidiare ad altri thriller italiani del periodo come Profondo Rosso. Poi gli effetti splatter, pochi ma con una propria autorità. Il finale poi dà proprio quel senso di disgusto che noi horror-maniaci amiamo! Veramente bello poi il passaggio da “angosciata” a “del tutto matta” della protagonista.
Insomma IL VERO VOTO dopo aver elencato i pregi e i difetti E’ 6! NO 2 e 10 che sono da un estremo all’altro…