LA NAVE FANTASMA regia di Alvin Rakoff

76eric     5½ / 10  09/01/2013 21:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie a Filmscoop ho avuto il piacere di potermi visionare questo film, e, visto il tema trattato, mi aspettavo sinceramente di più.
Non avendo buoni ricordi del film di Steve Beck del 2002 o giù di lì, speravo che questa pellicola potesse essere di altro livello.

Anzitutto il cast mi pareva di prim' ordine ed ero assai curioso di vedere Kennedy in un ruolo di questo tipo.
Ottimo il riferimento

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER del passato della corazzata (?), ma per il resto sempre i soliti corridoi bui e le solite luci soffuse. Più di impatto invece le sequenze inerenti l' incessante lavoro" del vano motore.
Spiegandomi meglio, il regista fà buon uso degli ingredienti a disposizione e riesce tutto sommato a far provare un pò di inquietudine per la sorte dei nuovi passeggeri; ma in sostanza accade poco o nulla. Non lo disdegno ma se è passato così inosservato qualche motivo ci sarà..... Peccato.

Comunque un pochino meglio rispetto al successivo omonimo film..., per cui non lo boccio in toto.