DEAD OR ALIVE 2 regia di Takashi Miike

Cliff72     6 / 10  22/04/2008 16:56:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che non mi è piaciuto molto (confrontandolo al primo capitolo) ma che non mi sento di condannare per le tematiche impegnative che Miike ha voluto affrontare.
Il mio gusto personale mi fa discostare molto da questo secondo capitolo che non ha nulla a che vedere col primo! Forse Miike ha sbagliato in una cosa sola: nell'aver intitolato sto film Dead or Alive 2! E' normale che chiunque si sarebbe aspettato un seguito del primo DOA, o comunque un film che avesse ripercorso a grandi linee il filo conduttore del primo episodio; invece no! Si tratta di un film molto più impegnato e ke non ha nulla a che vedere col primo DOA. E questa è secondo me la vera nota dolente che mi ha deluso! Ciò nonostante rispetto l'impegno di Miike nell'affrontare tematiche molto importanti come quelle dell'infanzia o dell'assistenza ai bambini malati ed è per questo motivio che nom mi sento di dare un'insufficenza ad un film che mi ha lasciato purtroppo l'amaro in bocca.