DEAD OR ALIVE 2 regia di Takashi Miike

Gruppo STAFF, Moderatore priss     10 / 10  20/07/2006 15:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa volta miike mi convice senza riserve, in maniera immediata e diretta senza lasciarmi troppo disagio, senza lasciarmi sullo stomaco una pietra dura di emozioni irrisolte.
Uno yakuza movie solo in apparenza, nei suoi colori da diapositive stampate su carta fotografica, ecco che viene fuori un ritratto umano a tinte forti.
la ricerca dell'appagamento passa attreverso la riscoperta dell'infanzia, anche quando la tua casa non è che un orfanatrofio e la tua memoria porta ancora i segni di bagni di sangue. Si arriva ad una vera e propria astrazione dal mondo, ci si svincola dalla realtà in modo poetico e innocente, assumendo la levità di chi sa volare.
La giustapposizione delle immagini, il montaggio incrociato fra quanto avvenne in passato, e avviene in contemporanea nel regno ovattato dei bambini e in quello spietato degli adulti rendono questo contrasto a dir poco sublime.
Invia una mail all'autore del commento cash  20/07/2006 18:00:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fiuuuuuuuuuuuu.... meno male.
ma i 2 amichi che non ne voglion sapere di morire prima dell'ultimo tofu inzuppato...
piiiiiiiiiiiiiii
Gruppo STAFF, Moderatore priss  21/07/2006 14:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
devo dire che questo film mi è piaciuto davvero tantissimo! non vedo l'ora di poter vedere anche tutto il resto, ma quella palla di michele si ostina a rientrare a casa ogni sera!
mai che si inventi di dover fare straordinario, mai che si trovi un'amante con cui guardare i film con ben stiller... di questo passo poterli vedere sarà un'impresa!
Invia una mail all'autore del commento cash  22/07/2006 14:13:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, non lo dire a nessuno, ma secondo me DoA2 è il migliore...
Poi per tuo marito ho un'idea; vai da spataro e digli che sei certa che michele ha rapporti con pollari e farina. darà immediatamente convocato a milano. Lui parte, io arrivo: porto il completino da perfetto kakihara.