DEAD OR ALIVE 2 regia di Takashi Miike

Requiem     6 / 10  25/03/2006 19:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Miike cambia completamente registro rispetto al primo episodio.
A dire il vero è tutta un'altra cosa. La violenza e la totale pazzia di "D.O.A." vengono sostituite da una vena malinconica .
Miike fa un film insolitamente spensierato che narra la storia di questi tipi che si ritrovano sull'isola dove sono cresciuti e rivivono la loro infanzia.

Registicamente molto valido, il film ha una fantastica fotografia e si avvale di bravissimi attori. Miike si riconosce in alcune esplosioni di violenza, e in alcune fantastiche parentesi ironiche.
Però non mi ha convinto. La drammaticità della storia lo fanno assomigliare + a un Kitano (di Sonatine e L'estate di Kikujiro, che sono comunque su un'altro pianeta) piuttosto che al regista di "Ichi the Killer" "Audition" e "Gozu".

Forse semplicemente perchè mi aspettavo di vedere un'altra cosa. Il primo mi è piaciuto molto di più. Non c'è nemmeno il finale folle.
Tom24  23/07/2007 23:09:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si può paragonarlo a Kitano. è un genere a parte. è Miike Takashi.
il finale folle c'è eccome...
Invia una mail all'autore del commento cash  25/03/2006 20:09:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minchia, per me questo è il più bello dopo ichi...