DEAD OR ALIVE regia di Takashi Miike

Invia una mail all'autore del commento cash     9 / 10  22/02/2005 12:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si può spiegare dead or alive; bisogna vederlo. Peggio che una scarica di adrenalina dritta nel cuore. Uno yakuza movie estremo, violento e originale come solo Miike sa fare (esattamente come agitator, blues harp e la trilogia della guerra delle mafia cinese). Senza entrare troppo nel dettaglio, dico solo che è davvero difficile dimanticare un'opera del genere. E i primi 10 minuti sono qualcosa di davvero frenetico e sconvolgente; viene raccontata una storia in un modoi che potrebbe sembrare da mtv style, ma in realtà assolutamente cinematografico; senza l'usilio di dialoghi, la regia capace di miike ci guida attraverso una storia condensata in 10 minuti che ha dell'incredibile. vedere per credere. Poi il film si normalizza; per un 'ora e mezza siamo catapultati senza mezzi termini all'interno di una bellissima storia che vede un gruppetto emergente braccato da triadi cinesi e yakuza, proprio a causa del preambolo narrato in maniera così magistrale nel freneticissimo e geniale incipit. E poi alla fine accade qualcosa di particolare, ma bisogna vedere....
T3NAX86  20/03/2005 13:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dove si trovano i film di Miike in Italia????
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  18/01/2009 17:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su emule !
Invia una mail all'autore del commento cash  23/03/2005 15:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un casino. Se sei di milano vai da bloodbuster, oppure te li fai spedire da siti italiani quali thrauma.com e simili. Io personalmente li acquisto su ebay con la carta postepay, per evitare fregature.
Anche se nessuno mi ha mai fregato; per dirti, dvd dal giappone, canada e inghilterra in 4 giorni.