BLADE: TRINITY regia di David S. Goyer

kazikamuntu     3 / 10  01/06/2013 00:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un disastro totale. Anche se un film tratta argomenti di fantasia esigo una certa logica. In alcuni momenti i vampiri sembrano imbattibili, in altri basta accarezzarli con una lama "speciale".. Il film dovrebbe avere come piatto forte i combattimenti, ma se i gradi di forza/abilità degli antagonisti sono buttati a casaccio crolla tutto l'impianto.

E poi qualcuno mi spiega

Errori grossolani, incongruenze, un film che NON sa dove andare a parare:

vuole essere comico? Cani vampiro e battute da quattro soldi piuttosto mi fanno piangere.

Vuole essere un film sui vampiri? No comment, il "leggiti Bram Stoker" del film lo rigiro al regista.

Vuole essere un film aderente al fumetto? Non l'ho letto tuttavia, avendo apprezzato il primo blade, credo che questo film sia proprio riuscito male.

Ridicolo il finale col cattivo Drake/predator (per nulla approfondito):
avendo tirato fuori dal cilindro Dracula si poteva fare molto per tirare su le sorti del film, ad esempio puntare sul fascino del personaggio storico,vissuto in tutte le epoche e immortale, enfatizzare le atmosfere dark e misteriose...
MA niente di questo è stato fatto! proprio nulla. Drake è un truzzo che se ne va a torso nudo, vederlo su una auto alla fastandfurious non mi avrebbe stupito. Inoltre è una mezza schiappa. La Biel la meno peggio di tutti, quasi sufficiente.

Snipes sottotono,emozionante come un cavolfiore.

Ribadisco quanto detto, Goyer leggiti tu Bram Stoker e va a nasconderti.