BLADE: TRINITY regia di David S. Goyer

Pierre Bezuchov     4½ / 10  26/04/2009 01:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo film della trilogia di blade, e direi che sarebbe stato meglio se non fosse stata una trilogia. Il primo è bello, passi il secondo, ma qui è fin troppo evidente la mancanza di idee. Come fai a girare un film con vampiri se non sai più che inventarti? Ci ficchi dentro dracula, e cerci di renderlo nel modo più originalmente mostruoso (cosa oramai impossibile). L'universo di blade è basato sulla genetica, la tecnologia avanzata, quindi piuttosto originale e innovativo: perchè allora non tentare di proporre un background diverso da quello incentrato sul solito conte vlad? E trovano pure il coraggio di nominare Bram Stocker.
Neanche wesley snipes riesce a salvare questo film, combattimenti fatti solo col montaggio, colonne sonore che starebbero meglio in 'fast and furious' e la strafica di turno(jessica biel) che ha l'espressività di una sfinge.

Ho messo 1\2 dopo il 4 perchè il volpino-vampiro faceva troppo ridere (come idea, cioè).