BLADE: TRINITY regia di David S. Goyer

vito corleone     4½ / 10  30/01/2008 19:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Goyer ha finito e potenziato l'opera distruttrice di un mito che aveva iniziato Del Toro.
La sceneggiatura di questo terzo capitolo è piu' attinente del secondo al fumetto in quanto anche nel "comic" esistevano i Nightstalkers (tra cui Hannibal King) e Blade da' la caccia a Dracula,ma è stata scritta in modo pessimo,non a caso dal regista stesso.
Ci sono retaggi scopiazzati da Matrix (i vampiri che si nutrono di umani,come facevano le macchine; e le scene in alcuni uffici in cui la posizione dei personaggi,l'uso delle armi,e la fotografia è molto simile al film dei fratelli wachowsky).
I soliti soundtrack rap afro-americano scassaballe tra l'altro gia' usati in blade 2,la recitazione pessima di tutti gli attori,il sarcasmo fuori luogo ed agghiacciante di hannibal king e l'omaggio all'eroina cieca e allo s****to componente della squadra "fuck you" che ricorda molto il secchione Monti fanno da cornice a questa porcheria.