BLADE: TRINITY regia di David S. Goyer

Frogger     7 / 10  13/03/2005 16:38:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che la trilogia di blade sia la trilogia di riferimento con la "T" maiuscola nel segmento action movie in quanto mantiene sempre alto il livello di azione, scene di combattimento e soprattutto con un Weslwy Snipes che fa la differrenza.
Il terzo capitolo secondo me è leggermente al di sotto di primi due in quanto paga una storia ben congeniata come nei primi due capitoli, priva di un vero e proprio "boss" spietato e cattivo (la vampiressa dall'avril lavigne-style e il capostipite Drake proprio non mi hanno convinto). Sta di fatto che se vi piacciono film del genere (come al sottoscritto) amerete Blade & C., altrimenti lasciate proprio perdere, ogni commento del tipo "vasetto vuoto" che ho letto qui sotto mi sembrano proprio fuori luogo.
Voto alla trilogia 9/10
Voto a questo terzo capitolo 7/10
Noemi  15/03/2005 01:11:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, io però tutti questi contenuti non li ho visti...
Invia una mail all'autore del commento cash  15/03/2005 13:19:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti preoccupare, non ci sono.
Frogger  22/03/2005 20:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si in fatti non ci sono contenuti. ma voi guardate film d'azione, in questo caso con vampiri e affini, per sperare di traovarli?
anzi, se ci penso bene
il bene che vince sul male.
Invia una mail all'autore del commento cash  23/03/2005 11:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il bene che vince sul male?
che gran concetto.
Noemi  23/03/2005 17:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, non mi aspetto certo un gran lavoro concettuale (non tutti nascono Kubrick... ;-))), però dai, un pochino pochino non stonerebbe!!! :-))) Ci sono un sacco di film d'azione che sono divertentissimi senza fare quei gran discorsi, ma questo non mi pare proprio uno di quelli...
Constantine  30/03/2005 23:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo aprire una parentesi sui tanto acclamati contenuti.
La trilogia di Blade è una storia , una saga, una vicenda; chi si è appassionato al fumetto e successivamente al film non può essere rimasto deluso perchè si sono spesi soldi e fatica ed il risultato è accettabile. Snipes nei panni del Diurno è fenomenale. I contenuti in un film d'azione come questo non possono farla da padrone, nessuno avrebbe mai accettato ,credo, di vedere Blade che parla di filosofia con Dracula o con gli altri succhiasangue, che si innamora o che si batte per i diritti umani; lo spettatore ( che ha amato il fumetto) vuole vedere l'eroe, in questo caso Blade, che le suona ai cattivi che raddrizza i torti a modo suo, gli interessa che non ci siano cadute di stile e che non si renda ridicolo, vuole vedere numeri e acrobazie spettacolari, duelli e sparatorie, spacconate, tutto correlato dall'ambientazione che lo contraddistingue. Aggiungo che Blade come ambientazione non è male e che nei primi due episodi anche la trama non lasciava a desiderare, di certo il terzo a confronto è il peggiore a mio modesto parere, ma la trilogia è comunque d'effetto. Per trovare contenuti basta cambiare genere.
Frogger  17/04/2005 19:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accordo al 100%.
il bene che vince sul male era un concetto provocatorio (era cosi difficile capirlo?mah...)