BLADE: TRINITY regia di David S. Goyer

Constantine     8 / 10  08/03/2005 22:06:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esce l'attesissimo terzo episodio di Blade, serie tratta dall'omonimo fumetto che aveva costruito sapientemente il suo successo tra i film d'azione, arricchendo le pellicole di uno stile e di un atmosfera propria e accattivante.
Se per quanto riguarda lo stile non si registrano perdite rilevanti, altra situazione è quella dell'atmosfera, che vive di momenti piuttosto altalenanti.
L'idea di non far rimanere Blade un eroe solo e dannato, e quella di mettere fuori dai giochi il vecchio Wistler, mi sembrano alquanto criticabili. Perfino lo scontro finale mi sembra risolto in maniera poco onorevole dal diurno. La sceneggiatura è quella di un classico action movie, come per altro ci avevano abituato i precedenti film, che pecca forse di velocità eccessiva. Se pensiamo che il nemico di turno è il capostipite di una specie, la storia lo tralascia con una certa facilità e lo risolve in altrettanto modo, andava pensata meglio. Nelle interpretazioni una menzione la merita assolutamente Wesley Snipes, nessuno poteva incarnare Blade altrettanto bene in questa trilogia, e un punto anche al mitico Tripple H, un vampiro veramente molto grosso. Il regista sviluppa una pellicola molto originale e con inquadrature azzardate che aumentano l'enorme tasso adrenalinico, bellissima la presentazione dei titoli sulla comparsa del protagonista. La colonna sonora pompa ritmi furiosi per tutta la visione di Blade trinity e asseconda i combattimenti veloci e ben realizzati, di cui Snipes è padrone, ma condivido le critiche per un abuso di pezzi Hip Hop. In conclusione un ottimo film d'azione ma non il degno finale della trilogia di Blade, il voto è da un amante del genere d'azione, tutti gli altri lo troveranno irritante.
Ishan  11/03/2005 11:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non devi giudicare solo quelli che per te sono i pregi, ma anche i difetti. Anche io ho trovato la scena in cui entra nella base divertente, ma per il resto il film è pieno di difetti! La trama è poco originale (mi sono quasi stufato di 'sto discorso di incastrare gli eroi con i media), gli attori non sono tutti bravissimi (Dracula fa un pò schifo come recita) e certe scene potevano anche risparmiarsele. Sono con te per il fatto che Snipes è fatto per questo ruolo (anche se non è necessariamente una cosa positiva...)
Constantine  27/03/2005 15:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra di aver specificato già nel commento che io sia un amante sia del fumetto sia del genere d'azione in generale, non metto in dubbio che Blade abbia dei difetti, anzi, i film che ne sono esenti sono fin troppo pochi. La trama rispecchia, come le altre, il fumetto dalla quale proviene. Dracula diciamo che è un personaggio alquanto ambiguo, ma concordo con il fatto che essendo l'ultimo capitolo ( ammesso che lo sia) il boss finale doveva avere ben altro spessore. Non riesco ad afferrare la tua ultima affermazione, in che modo potrebbe essere una variante negativa essere la riproduzione vivente del protagonista? Ti ringrazio del commento comunque e dell'esempio di discussione.
JoJoGay  11/03/2005 18:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Traduzione: fa cag.are ma a me è piaciuto.
Constantine  27/03/2005 15:14:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo il tuo commento inutile e privo di significato, se questo è avere una discussione cinematografica...